Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+17
LybraLuke
vige
Elandur
Argonitz
Redscorpion
Naoto79
Camus77
nitro83
karaelio3
CeramicFox81
shinyasha
Kanon
HYOGA4EVER
WaLtEr285
Rahl81
IlDioShaka
Deka3
21 partecipanti

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Elandur Gio Ott 21 2010, 10:45

    Oltre a pensare che Bandai non possa imporre leggi di mercato ad altri, penso che non gliene freghi manco nulla... Loro il guadagno ce l'hanno sulla vendita ai distributori, non al pubblico, pertanto si accontentano di quello. Se nessuno comprasse più myth ma i distributori continuassero a comprarli da Bandai, lei continuerebbe tranquillamente a produrre, perchè raggiungerebbe i suoi obiettivi.

    E quindi alla fine penso che sì, tutto si riduca a comprare o meno in base alle motivazioni personali. Certo però che pur comprando con tutte le motivazioni del caso, una certa spinta che viene da dietro la si percepisce cmq... Ma questo è il problema delle licenze esclusive... Se la stessa licenza fosse in mano a 3 case di produzione diverse, allora avremmo prodotti sublimi!
    Redscorpion
    Redscorpion
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3896
    Età : 37
    Località : Portogruaro
    Data d'iscrizione : 22.10.09

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Redscorpion Gio Ott 21 2010, 10:46

    e tramite la concorrenza anche a prezzi contenuti
    vige
    vige
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 253
    Età : 37
    Località : Piacenza
    Data d'iscrizione : 24.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da vige Gio Ott 21 2010, 10:53

    io non li compro perchè non mi va di pagare cosi tanto dei myth vecchi solo perchè hanno il colore diverso! anche se i myth li compro tutti compresi oce ecc....se questi v2 gold li avessero fatti con i corpi dei v3 li avrei presi subito!! ma cosi e a quel prezzo per me se li possono tenere!!!!
    Deka3
    Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 5821
    Età : 43
    Località : Molfetta (Ba)
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Deka3 Gio Ott 21 2010, 11:43

    vige ha scritto:io non li compro perchè non mi va di pagare cosi tanto dei myth vecchi solo perchè hanno il colore diverso! anche se i myth li compro tutti compresi oce ecc....se questi v2 gold li avessero fatti con i corpi dei v3 li avrei presi subito!! ma cosi e a quel prezzo per me se li possono tenere!!!!
    quoto
    io sto acquistando i v3 manga ma xkè hanno almeno corpi g2 e i volti non stonano cosa ke succede a questi ke han corpo vekkio e il volto v3 stona
    HYOGA4EVER
    HYOGA4EVER
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 7584
    Età : 27
    Località : viareggio
    Data d'iscrizione : 09.02.09

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da HYOGA4EVER Gio Ott 21 2010, 12:03

    è vero che questo shun ha un g1 di corpo , ma allora? ci andava messa la testa del v3 magari ma sinceramente che il corpo sia cosi non mi cambia molto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 21 2010, 12:53

    vige ha scritto:io non li compro perchè non mi va di pagare cosi tanto dei myth vecchi solo perchè hanno il colore diverso!

    Relativo! Pensa per esempio a chi ha accettato di prendere il valigione recolor per avere un Sirio V2 più azzurrino che verde.

    Ok che poi magari può aver rivenduto gli altri ma...

    Io personalmente li compro anche se li avevo già fatti custom,
    per il motivo che comunque li voglio anche in questa veste e originale è sempre meglio.
    Quelli che ho già fatto li rifaccio in altro modo ancora.
    Ok è una fregatura lo stesso, ma anche questo rientra nell'hobby.

    Si può comprare una canna da pesca o una racchetta semplicemente perchè è bella senza doverla per forza usare.

    Vecchio?
    Vi faccio l'esempio della Panda della Fiat, quando è nata e fino a quando l'hanno prodotta/venduta?
    La nuova non replicherà mai il suo successo
    e state sicuri che se una ditta di secondo ordine la riciclerà,
    non mancherebbero affezionati acquirenti.

    Viva i V2 a corpo G1!!!

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 648304
    vige
    vige
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 253
    Età : 37
    Località : Piacenza
    Data d'iscrizione : 24.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da vige Gio Ott 21 2010, 16:50

    Si è vero che è bello avere anche i v2 con corpo g1 per vari motivi,
    l'unica cosa che in mezzo agli altri myth però stonano....
    per esempio i v2 insieme a quelli di asgard e diciamo i v2 gold insieme a quelli di nettuno...
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da karaelio3 Gio Ott 21 2010, 17:07

    Lord Occultus ha scritto:
    vige ha scritto:io non li compro perchè non mi va di pagare cosi tanto dei myth vecchi solo perchè hanno il colore diverso!

    Relativo! Pensa per esempio a chi ha accettato di prendere il valigione recolor per avere un Sirio V2 più azzurrino che verde.

    Ok che poi magari può aver rivenduto gli altri ma...

    Io personalmente li compro anche se li avevo già fatti custom,
    per il motivo che comunque li voglio anche in questa veste e originale è sempre meglio.
    Quelli che ho già fatto li rifaccio in altro modo ancora.
    Ok è una fregatura lo stesso, ma anche questo rientra nell'hobby.

    Si può comprare una canna da pesca o una racchetta semplicemente perchè è bella senza doverla per forza usare.

    Vecchio?
    Vi faccio l'esempio della Panda della Fiat, quando è nata e fino a quando l'hanno prodotta/venduta?
    La nuova non replicherà mai il suo successo
    e state sicuri che se una ditta di secondo ordine la riciclerà,
    non mancherebbero affezionati acquirenti.

    Viva i V2 a corpo G1!!!

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 648304
    e ma il paragone non regge perché se vai a compare una panda vecchia la paghi la metà della metà di quando è uscita..e se anche la riproponessero rimettendola in produzione( cosa che non succederà mai e poi mai ) il costo sarebbe lo stesso con la opportuna rivalutazione monetaria ovviamente.potrei fare l'esempio contrario: la mini ha rilanciato alcuni vecchi modelli ma riprogettandoli completamente!!allora si giustifica il prezzo!bandai invece ha una strategia di mercato che definirei sfrontata!proporre vecchi myth ricolorati come special edition è veramente da sfrontati!una ditta più seria tipo quella che produce i revoltech non lo farebbe mai!avete visto che perfezione i revoltech di lupin 3!??se questa ditta avesse potuto produrre myth avremmo la perfezione!e di certo non questi scherzetti!ovviamente riconoscendo che myth spettacolari ne sono stati fatti.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 22 2010, 12:43

    i revo di lupin se permetti li considero pessimi (ovviamente questione di gusti)
    ma che cavolo di snodi c'hanno, ok per i robot ma stavolta con lupin per me hanno toppato.

    Ad ogni modo sirio recolor ha funzionato alla grande a guardar le collezioni in giro, più blu che verdi.

    Ok per l'accostamento a cose più recenti come giustamente fa notare vige,
    i V2 stonano.
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da LybraLuke Sab Ott 23 2010, 11:13

    sono d'accordo con te lord nel comprarli per collezione al di là del valore!sn d'accordo che per l'epoca in cui sn usciti(i v2) erano belli!!!però ovviamente ora sfruttando il recolor di progetti datati a prezzi maggiorati è una bella sberla!!!
    come molti pensano questa era l'occasione per far qualcosa di completamente rimodellato!ovvio che a me nn dispiacciono specie con testa v3,ma certo che peccato!!!
    io attualmente li stò saltando e spero in un futuro dei v2 remodel e magari riprodotti anche in versione gold come questo!!!ma nn è detto che escano...e potrei prender una bella cantonata aspettando e sperando!ma me la rischio,visto che ultimamente sn immerso in tante belle cose dal mercato asiatico riguardo gagettistica che questi sn una spesa in più,NON certo superflua,ma comunque nn da priorità da parte mia!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 11:23

    Io sono convinto pure che semmai dovessero riproporli, la gente li vorrebbe con corpi g2 ovvero con quelli dei v3.
    Ci sarebbero quelli che come ora lamentano che hanno riciclato un prodotto vecchio,
    alla luce dei nuovi V1, pure disprezzati, vorrebbero quelli.
    Per poi disprezzarli nella realizzazione.
    Allora voglio dire: non si può passar la vita a disprezzare.

    Ok, il giudizio delle cose è sempre d'obbligo, ed è sempre soggettivo.

    Concordo che nel contesto in cui si trovano oggi g1-v2 siano obsoleti,
    ma non li vorrei rimpiazzati con altre cose che tra poco saranno pure obsolete (come me) [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 129442
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da LybraLuke Sab Ott 23 2010, 11:39

    se hai il concetto di obsoleto relativo a 3/4 anni allora nn ti accontenti mai ovviamente......però considerando la nascita dei myth per me nn ci sn problemi e nn disprezzo nulla!te lo dice uno che(scusa l'ot) considera ancora il gx 02R uno dei migliori SOC mai prodotti anche a distanza di anni!!!
    è pur vero che i volti dei myth hanno subito una variazione incredibile da allora su determinati soggetti(megrez o app. aiolia per citarne alcuni)!
    il mio problema è solo la differenza abbissale dei prezzi per certi soggetti "datati" di 5/6 anni riproposti solo ora con colore diverso!ma evidentemente "tirano" ancora come soggetti e proggetti!!!e questa era una cosa che mi lasciava perplesso sull'uscita dei remodel o chi che sia......poi si sà che a noi senza news è solo lecito supporre...............

    -p.s. però è pure vero che i v2 gold hanno due teste di cui una è anche quella dei bellissimi v3!!!quindi già una testa ed elmo in più sicuramente fà aumentare il prezzo(ma che ci stanno pure i colli inclusi?scusate l'ignoranza ma nn ho seguito tanto questi v2 gold)
    avatar
    Ospite
    Ospite


    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 11:52

    Si, trovi tutto il necessario per montare sia la vecchia testa (già montata)
    oppure il nuovo collo con snodo a sfera e testa v3 con doppi capelli per diadema o no
    e ovviamente il tanto discusso diadema (che per molti è stato in forse fino all'uscita).

    Io luke considererei anche il fatto della disponibilità economica.
    Cioè a chi è rivolto il prodotto?
    Sicuramente a chi ha grana da spenderci.
    Magari c'è una nicchia di persone che a tante cose nuove preferisce cose più sorpassate ed è disposto a spenderci più delle cose nuove anche per sole piccole differenze.
    E molte meno attenzioni vengono rivolte a coloro che "vorrei ma..." "no money".
    Quindi ecco che la ditta produce e dedica attenzione a ciò che andrà via sicuramente.
    Bandai ad esempio ha capito che qualsiasi cosa si chiami mazinger tira più delle "patatine".
    Mentre alcuni GX che sembravano "Dio" come il Daitarn oggi li trovi in saldo a prezzi molto ribassati perchè non li vuole nessuno (non parlo dell'Italia).
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Elandur Sab Ott 23 2010, 11:56

    Però raga, ocme dice Guido, il prezzo che fa Bandai è quello!
    Non basiamoci sui prezzi che paghiamo noi, perchè metà di quei soldi va intasca ai fornitori ladri!
    40 euro un POG... Punto. In linea con le altre uscite...
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da LybraLuke Sab Ott 23 2010, 12:34

    anche tu ela hai ragione!poco c'è da fare!comperare all'estero o in collettivi in determinati casi!quà l'ausiglio di cosmic ce lo possiamo solo che scordare!
    @lord;il discorso è proprio quello;money,money e ancora money.....ad averceli nn sò quanta roba mi prenderei!!!
    quindi sn costretto a selezionare per forza(tutto in base ovv. a gusti personali)!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 23 2010, 19:37

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 20101124023442249.th
    Deka3
    Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 5821
    Età : 43
    Località : Molfetta (Ba)
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Deka3 Mar Nov 23 2010, 19:42

    queste versioni sono belle ma mi fa incavolare e di brutto il fatto ke potevano mettere il corpo g2 e non solo la testa del v3
    vige
    vige
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 253
    Età : 37
    Località : Piacenza
    Data d'iscrizione : 24.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da vige Mar Nov 23 2010, 19:50

    Deka3 ha scritto:queste versioni sono belle ma mi fa incavolare e di brutto il fatto ke potevano mettere il corpo g2 e non solo la testa del v3
    quoto pienamente!!!
    Deka3
    Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 5821
    Età : 43
    Località : Molfetta (Ba)
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Deka3 Mar Nov 23 2010, 20:21

    grazie vige
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 23 2010, 21:53

    ma con un corpo g2 che ci fai?
    sempre qualkosa di vecchio era!

    visto il prezzo,sarebbe stato da ridisegnare tutto di nuovo,allora si ke era una grande cosa!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Ikaros Mar Nov 23 2010, 21:59

    Quoto shaka...non esiste che dei recolor abbiano sti prezzi dài...proprio a presa per il...ULO! Io personalmente avrei voluto facessero un lavoro come hanno fatto per seiya broken che hanno riprogettato l'intera v2 che messa a confronto con quella "integra" è un'altro pianeta!

    Dai ragazzi va bene le teste v3 sono belle e le cloth v2 eano realizzate bene. Ma per il loro tempi! Faccio un esempio stupido...Crystal il cigno v1 può fare l'aurora excution o il sacro aquarius...a me fa sentire di friggere che il v2 POG che pago il triplo non lo posso pasare con la stessa libertà di un myth che è uscito anchesso nel 2010!

    Se non è pigliare per i fondelli questo allora non so che altro dire!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Elandur Mar Nov 23 2010, 22:35

    Raga, ma non conta il prezzo che lo pagate qua... I nostri soldi purtroppo se li pijano i mediatori, mentr ein jappone, nei supermercati, questo pg costa esattamente come un altro... Ok che è un recolor, e ci sta, ma da degli extra quali due teste e due elmi...
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 23 2010, 22:38

    si vabbè....ma tu sai che se era un myth di ultima generazione il prezzo non cambiava mika,e allora anche se era un furto 80 euri,io li avrei spesi!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Ikaros Mer Nov 24 2010, 07:28

    Ok Elan, sarà pure molto completo, ma considera che le teste v2 sono inguardabili e non le metterai mai sui v2 POG quindi un extra che non ti serve a nulla! Poi per il costo quello che dici è vero, ma resta sempre il fatto che nel 2010 questi POG sfoggiano dei corpi g1 quando ci sono ormai dei g3 da anni!
    Deka3
    Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 5821
    Età : 43
    Località : Molfetta (Ba)
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Deka3 Mer Nov 24 2010, 08:48

    IlDioShaka ha scritto:ma con un corpo g2 che ci fai?
    sempre qualkosa di vecchio era!

    visto il prezzo,sarebbe stato da ridisegnare tutto di nuovo,allora si ke era una grande cosa!
    con un corpo g2 è già un'altra cosa,basta vedere le manga v3 ke hanno ilo corpo g2 e si vendono figuriamoci queste ke io avrei volentieri preso ma così le prendo solo se me le regalano

    Contenuto sponsorizzato


    [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold - Pagina 2 Empty Re: [Marzo 2011]Andromeda Shun V2 -Power of Gold

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:22